Menu
La storia
Storia di
eccellenza
e valori che
racconta il nostro
domani.
Storia di eccellenza e valori che
racconta il nostro domani.

La storia della nostra azienda affonda le sue radici negli anni ’50. È una storia fatta di duro lavoro, di sudore, di grande passione. Il protagonista è Luigi Donati. Allora come oggi, la sua visione costantemente proiettata al futuro e la volontà di raggiungere sempre i massimi risultati portano, nel 1969, alla fondazione di Metalpres Donati Spa.

Questa nuova realtà, in breve tempo, diventa un’impresa industriale fortemente organizzata e costantemente all’avanguardia, uno dei punti di riferimento nel settore della pressofusione in alluminio, un ruolo da protagonista che ad oggi è più forte che mai. L’attenzione per gli investimenti in ricerca, capitale umano e tecnologie innovative alimentano una crescita continua e, dagli anni ’80, comportano un altrettanto
continuo potenziamento della struttura produttiva. Negli anni ’90, la forza raggiunta da Metalpres Donati permette di ampliare i suoi orizzonti strategici attraverso una diversificazione dell’attività produttiva con la fondazione di Donati Spa e Platek Srl. Tali realtà appartengono al gruppo Donati Holding e sono rispettivamente protagoniste nei settori dell’arredamento d’ufficio e dell’illuminazione architettonica degli spazi esterni. Quella di Metalpres Donati, è dunque una storia fondata sulla volontà di raggiungere sempre l’eccellenza, e di crescere giorno dopo giorno da protagonista. Ciò è reso possibile grazie alla solidità dei valori che fin dagli anni ’50 costituiscono il motore della passione di Luigi Donati. La nostra storia, in definitiva, racconta il nostro futuro.

La storia
MPD